"Ogni donna può nascere mediocre, ma può trovare il suo tipo di bellezza, se è disposta a cercarla, attraverso appropriate cure di bellezza, curando il suo trucco e l'abbigliamento, ma soprattutto creando uno charme personale!" - Coco Chanel

lunedì 27 aprile 2015

Yankee Candle - Votivi e Tarte: Come li conservo? Novità 2015 & more..

Buongiorno, 


è da un po che non parlo di Yankee Candle, ma la mia passione per queste fantastiche candele continua ed è sempre più forte!

Vorrei mostrarvi come conservo le mie candele aperte e dove sono collocate nella mia stanza.. Non so se questo post potrà essere utile o meno, ma so che molte di voi sono appassionate di YK e quindi ho pensato di "aggiornare" la situazione :) 
Lascio il link del post nel quale spiegavo dove le compro, quali sono le mie preferite, come si utilizzano ecc., clicca qui.

NOVITA' 2015...
Sono sempre alla ricerca di nuove profumazioni, anche se ormai ne possiedo tantissime, e quindi quando sono uscite le  novità primavera/estate 2015 ne ho approfittato.. Le ho trovate tutte e 5, sto parlando di: Tarte Tatin, Cappuccino Truffle, Pain au Raisin, Wild Sea Grass e Beach Holiday. 
Le prime 3 rappresentano dei cibi e fanno parte delle dolci. Di tutte queste ho provato solo Tarte Tatin, le altre devo ancora aprirle.
Tarte Tatin ha il profumo di torta alle mele, Cappuccino Truffle sembra sappia proprio di cappuccino con un pizzico di cacao, Pain Au Raisin dovrebbe sapere di pane con uvetta.
Wild Sea Grass e Beach Holiday invece fanno parte delle "fresche", che sanno di pulito (annusandole ancora da chiuse sono buonissime).      
In questo caso le candele sono state acquistate in un negozio fisico e non su yankee.co.uk. Credo non acquisterò più da questo sito perchè purtroppo i prezzi sono aumentati e ora le tarte costano 2,10 € circa mentre prima costavano solo 1,60€ circa (contando anche la spedizione il risparmio è pressoché nullo). 
Ecco nel dettaglio i nuovi arrivi:
Nuove Yankee Candle (IG @claniky)
DOVE TENGO LE MIE YANKEE CANDLE?
Non ho una scatola o un porta oggetti dove tenere le candele, preferisco di gran lunga tenere in bella vista su una mensola di fianco alla mia postazione make up. 
Profumano anche da chiuse, sono colorate, vivacizzano l'ambiente e poi sono troppo carine da vedere! :) 
Ecco come le presento:





Cerco sempre di metterle in ordine in base alle profumazioni.. le "bianche" (ovvero tendenzialmente quelle più soft e più leggere), le novità, le fiorite, le fruttate e poi c'è la pigna della mia preferita in assoluto cioè November Rain (di cui ho fatto la recensione che vi lascio qui ---> clicca qui). 

COME LE CONSERVO?
Con l'andare del tempo ho "perfezionato la tecnica" di conservazione delle Yankee. 
All'inizio ne staccavo un pezzetto per bruciarlo e le lasciavo li aperte nella loro plastichina, ma non mi piaceva vederle mezze distrutte visto che oltretutto si staccavano pezzettini di candela e andavano a finire su tutta la scrivania. 
Cosi ho deciso di prendere dei sacchettini per freezer (i classici Cuki gelo) e man mano che ne aprivo una la mettevo già spezzettata nel sacchettino, che richiudevo con il classico pezzetto di fil di ferro che si trova all'interno. Però neanche cosi ero pienamente soddisfatta :)
Cosi ho preso i sacchettini da freezer che si trovano da Ikea, stesso procedimento e idea ma con la differenza che questi hanno la chiusura automatica ed ermetica...



Quindi, prendo la tarte la spezzetto in 5 o 6 pezzettini, stacco l'etichetta con il nome della Yankee in questione, la attacco sul sacchetto e chiudo bene. In questo modo sono sicura che il profumo resterà vivo e che non potrà uscire nulla dal sacchettino.


In questo modo ogni candela avrà il suo sacchetto e il suo spazio. 
Ogni qualvolta avrò voglia di una nuova profumazione basterà aprirlo e prenderne un pezzettino già tagliato e pronto x essere bruciato!
Lo trovo un metodo pratico e veloce, ottimo se, come me, siete pigre e non avete voglia ogni volta di tagliare le tarte. 

Che ne pensate? Utilizzate Yankee Candle? Quali sono le vostre profumazioni preferite? 

Nessun commento:

Posta un commento